XaNa

XaNa

Laboriatorio:

 

 

 

 

 

Un'intervista circa la mia decisione di venire a Berlino

Blog con alcune storie sulla mia vita BDSM qui a Berlino

 

XaNa - vive nel mondo dello Shiatsu fin dal 2000.

Da allora il suo percorso per la crescita olistica e sensoriale su molteplici livelli come sperimentatrice continua senza sosta, non solo nell'ambito nel massaggio e della stimolazione fisica ma anche su livelli spirituali e di cambiamento ed evoluzione personale.
Lavora spesso mixando gli insegnamenti dell'aikido e quelli che trae dalle sue esperienze di contaminazione tra corpo, mente e spirito.

Il suo prossimo obbiettivo è quello di arrivare ad una fusione ed interazione tra Bodywork e BDSM.

 

 

 

SOTTO PRESSIONE

XaNa WS 1200

Tutti ci siamo sentiti sotto pressione almeno una volta nella vita.
Cosa fa la differenza nella qualità della nostra reazione? La capacità di adattamento, il rimanere fluidi e il rispondere allo stimolo in maniera costruttiva.
Quando questo viene a mancare ci chiudiamo, diventiamo rigidi e la nostra risposta allo stimolo crea invece disagio e malessere.

In realtà la pressione è uno dei primi input a cui siamo sottoposti, già durante la gestazione, il feto è circondato dal liquido amniotico che esercita una pressione continua e costante per tutti i nove mesi, senza la quale non ci sarebbe possibilità di sviluppo.
Anche durante il parto le ossa del bacino della madre esercitano una forte pressione sul feto che sarà fondamentale per la sua crescita successiva.
In effetti nasciamo già “sotto pressione”.

Generalmente durante il corso della nostra vita ci capita di rado di rivivere quella sensazione, così appagante e liberatoria, così in grado di liberarci da stress e di farci tornare a respirare, ad espanderci.
Contrariamente invece accumuliamo tensioni e rigidità dalle quali diventa difficile liberarsi, che contribuiscono a chiuderci ed isolarci dal resto.

Siamo ancora in grado di aprirci al fluire dell'energia vitale? Siamo ancora in grado di tornare ad espanderci e a respirare “sotto pressione”?

Durante il corso del workshop esploreremo queste possibilità attraverso alcune tecniche Shiatsu, che ci condurranno alla scoperta del potenziale di alcune semplici ma efficaci tecniche di questa disciplina giapponese.

  

Foto: ©2016 Tajo Kupperthaler