Felix Ruckert

felix

Laboratori:

 

 

 

 

 

Direttore artistico e curatore del festival sull'arte del piacere -Xplore- oltre che fondatore e direttore del laboratorio performativo -schwelle7- di Berlino.

 

 

Felix Ruckert è un ballerino, coreografo e performer.

Ha lavorato come coreografo e ballerino con diverse compagnie europee, prima di dedicarsi alla danza concettuale.
I suoi spettacoli di danza, le sue installazioni e le sue coreografie per grandi compagnie di danza, gli hanno fatto guadagnare la reputazione di essere uno dei più innovativi coreografi contemporanei.

Da 30 anni ricerca sui molteplici aspetti del corpo. Ha studiato danza contemporanea e moderna, improvisazione, yoga, tantra, Kyudo e molte altre tecniche.

Durante gli ultimi 10 anni della sua carriera, si è dedicato allo studio pratico e teoretico del BDSM e del legame fra BDSM e pratiche artistiche, sviluppando arte e filosofia della comunicazione sensuale.

Per ulteriori Informazioni schwelle7.de  e 

 

 

 

COLTELLI E ALTRI OGGETTI AFFILATINoImage

Coltelli ed altri oggetti affilati sono ovviamente molto pericolosi per la nostra pelle delicata e i nostri corpi di carne tenera. Ma é proprio per questo che é eccitante di giocarci. C’é il pericolo reale di tagliarsi, graffiare se stessi o gli altri, quindi meglio stare molto attenti!
Proveremo coltelli ed altri oggetti di metallo, anche vetri rotti, spine e qualsiasi altra cosa che troveremo di solido, affilato ed appuntito.
Per questo tipo di giochi, bisogna avere nervi saldi e movimenti controllati, si allena la precisione, l’attenzione e la cura. Osserveremo come questi oggetti ci fanno sentire.

Porta il tuo coltello del cuore, se ne hai uno.

 

 

 

 

RIUNIONE - LA CELEBRAZIONE FINALENoImage

Sabato sera, Felix dirigerà una piccola riunione conclusiva, prima di entrare nella Celebrazione Finale.

 

 

Photo: © ignota