Ambrita Sunshine

Ambrita

Laboratorio:

 

 

 

 

 

 

 facebook.com/ambrita

 

Ambrita Sunshine è un’artista e performer Queer, attiva sulla scena sia italiana che estera. Formatasi attraverso un percorso multidisciplinare, arriva da una formazione come danzatrice e coreografa e negli anni ha creato fusion fra varie discipline che ama e pratica da molto tempo, fra cui BDSM, pratiche di risveglio dell’energia sessuale, danza, uso del suono e della voce.
Negli ultimi anni si è dedicata alla ricerca sul movimento in Africa, nello specifico sulle danze rituali della Costa D’Avorio, conseguendo due master universitari in “Danze tradizionali e rituali della Costa D’Avorio”.
La scelta della Costa D’avorio nasce non solo dalle sue origini, ma dal fatto che è uno degli unici paesi in cui persiste un sistema matriarcale. Inoltre è uno degli unici paesi in cui non c’è una religione preponderante ed esistono ancora tradizioni legate ai rituali animisti e che portano alla trance.

Conduce da diverso tempo il percorso “Il corpo delle donne”, che lavora proprio, partendo dalle danze tradizionali africane, sulla liberazione e riscoperta energetica del corpo e delle energie femminili.

 

 

 

RITI DI TRANCEAmbrita WS

RITI DI TRANCE è un workshop dedicato alla scoperta e liberazione delle emozioni più profonde, quelle ancestrali, che tutt* abbiamo, ma che per motivi sociali e culturali non riconosciamo più.
Il percorso sarà centrato su esercizi che arrivano da alcune danze rituali africane, da alcune danze che portano alla trance, dalla meditazione e da varie altre tecniche che ho acquisito viaggiando ed esplorando il mondo.
Esploreremo le possibilità del nostro corpo, quelle parti che a volte ci dimentichiamo di avere o che non sappiamo essere così importanti per liberare le emozioni. Esploreremo le possibilità della voce, che è la nostra più grande amica, colei che ci mette in comunicazione con il mondo. Esploreremo la magnifica possibilità di lasciarci andare alle vibrazioni di suoni ancestrali. Ci lasceremo liberi di sentire e vivere fino alle vibrazioni più profonde delle nostre viscere.

 

Foto: © Gisela Guru Atma K. da "The sisterhood"